- Chiama ora: +39 0362 221177
- Email: [email protected]
Regione Lombardia
Registro Reg. delle Strutture Accreditate n. 1081
Struttura Accreditata Convenzionata
L’Ambulatorio Odontoiatrico Seregno è accreditato con il Sistema Sanitario Regionale della Lombardia (SSR); i pazienti possono avvalersi di cure odontoiatriche usufruendo delle esenzioni di legge laddove applicabili.
Il diritto ad accedere alle prestazioni odontoiatriche in regime SSR non coincide automaticamente con il diritto all’esenzione, per cui il medico deve prima accertare il diritto all’erogazione delle prestazioni in regime di SSR e, di seguito, accertare il diritto ad un’eventuale esenzione del ticket.
ADULTI
Secondo la normativa regionale le cure odontoiatriche sono garantite solo ad alcune categorie di cittadini sulla base del principio dell’appropriatezza clinica, solo se residenti in Regione Lombardia:
È possibile accedere alla prima visita odontoiatrica presentandosi con la tessera sanitaria e il certificato di esenzione validi, non è necessaria la prescrizione del proprio medico curante di medicina generale.
BAMBINI
Secondo la normativa regionale, le cure odontoiatriche sono garantite agli individui in età evolutiva (0-14 anni) considerati a rischio e cioè con un alto numero di elementi dentari decidui persi o sede di processi cariosi (indice dmft/DMFT > 1 ).
È possibile accedere alla prima visita odontoiatrica presentandosi con la tessera sanitaria, mentre per i bambini con età uguale o inferiore ai 6 anni è richiesta una prescrizione del medico curante o pediatra solo per la prima visita.
L’ambulatorio Odontoiatrico Seregno ha stipulato convenzioni dirette e indirette con i principali enti assicurativi, fondi sanitari integrativi e mutue. La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell'assistito da parte dell'assicurazione o cassa mutua, mentre la convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua.
A) UNISALUTE
È possibile prenotare direttamente l’appuntamento presso la struttura comunicando nome, cognome, la data di nascita e il numero di telefono. La convenzione è diretta e prevede pagamenti da parte del Fondo, completo o parziale, delle prestazioni odontoiatriche a seconda della polizza.
B) FASI, FASI OPEN, FASCHIM, POSTEVITA FONDOSALUTE, FASIIL
È possibile prenotare direttamente presso lo studio comunicando il numero di tessera (numero di posizione). La convenzione è diretta e prevede pagamenti da parte del Fondo, completo o parziale, delle prestazioni odontoiatriche a seconda della polizza e franchigia.
C) PREVIMEDICAL, FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SAN PAOLO, PRONTO-CARE
Per prenotare in convenzione diretta è necessario prendere direttamente l’appuntamento presso lo studio e in seguito contattare la centrale operativa di Previmedical almeno 48 h prima dell’appuntamento.
D) CADI PROF
La convenzione è indiretta e prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, al proprio fondo.
E) FASDAC
È possibile prenotare direttamente presso lo studio comunicando nome, cognome e la data di nascita. La convenzione è diretta e prevede pagamenti da parte del Fondo, completo o parziale, delle prestazioni odontoiatriche a seconda della polizza.
© CopyRight 2017 | ODONTOIATRICO SEREGNO srl a socio unico | Vicolo Sant'Agostino 11 | 20831 SEREGNO | CF e P.IVA 08091960966 | Privacy e Cookies | Powered by SuperDesign.IT