PRENOTAZIONE DI PRESTAZIONI IN REGIME PRIVATO
- E' possibile prenotare contattando telefonicamente l'ambulatorio al numero 0362/221177
- Recandoti direttamente presso la struttura
- utilizzando il sito web
https://www.odontoiatricoseregno.it/contatti/richiedi-un-preventivo.html
- oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PRENOTAZIONE DI PRESTAZIONI IN REGIME SSR
- E' possibile prenotare contattando telefonicamente l'ambulatorio al numero 0362/221177, utilizzando il sito web
https://www.odontoiatricoseregno.it/contatti/richiedi-un-preventivo.html
oppure inviando una mail all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Recandoti direttamente presso la struttura
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Tramite applicazione Salutile: scaricando l'applicazione della Regione Lombardia è possibile prenotare visite o appuntamenti, prescritti dal medico con ricetta elettronica, direttamente da cellulare
-
Tramite i servizi online dal PC o dal tablet
https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/
-
Regione Lombardia offre un contact center (Numero verde) per la prenotazione di prestazioni sanitarie 800 638 638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02 99 95 99 da rete mobile
LISTE D'ATTESA:
Il tempo di attesa tra la richiesta di prenotazione e l'esecuzione della prestazione è generalmente il seguente:
- Le urgenze sono effettuate in giornata
- Attesa media per le prime visite odontoiatriche 3-5 giorni
- Odontoiatria conservativa 7-10 giorni
- Chirurgia (estrazioni/impianti) 5-8 giorni
- Odontoiatria protesica 7-10 giorni
- Ortodonzia 15-20 giorni a seconda delle esigenze terapeutiche
Al fine di garantire a tutti i pazienti un servizio ottimale, lo Studio chiede di avvisare con un preavviso di almeno 24 ore in caso di impossibilità a mantenere un appuntamento
Liste di attesa - portale di Regione Lombardia
PRESTAZIONI EROGABILI A CARICO DEL SSR:
- PRIMA VISITA
- VISITA DI CONTROLLO
- ALTRA ESTRAZIONE CHIRURGICA DI DENTE
- APICECTOMIA
- ESTRAZIONE DI DENTE DECIDUO
- ESTRAZIONE DI DENTE PERMANENTE
- ESTRAZIONE DI RADICE RESIDUA
- GENGIVECTOMIA
- GENGIVOPLASTICA CHIRURGIA PARODONTALE
- INTERVENTO CHIRURGICO PREPROTESICO
- MEDICAZIONE, IRRIGAZIONE, PULIZIA DI FERITA
- RIMOZIONE DI SUTURA
- SUTURA DI LACERAZIONE DI ALTRA PARTE DELLA BOCCA
- RICOSTRUZIONE DI DENTE MEDIANTE INTARSIO
- RICOSTRUZIONE DI DENTE MEDIANTE OTTURAZIONE - COMPOSTA
- RICOSTRUZIONE DI DENTE MEDIANTE OTTURAZIONE - SEMPLICE
- TERAPIA CANALARE IN DENTE MONORADICOLATO
- TERAPIA CANALARE IN SENTE PLURIRADICOLATO
- TRATTAMENTO ORTODONTICO CON APP. FISSI/MOBILI/FUNZIONALI
- ABLAZIONE TARTARO
- LEVIGATURA DELLE RADICI
- SIGILLATURA DEI SOLCHI E DELLE FOSSETTE
- ALTRA APPLICAZIONE DI CORONA E PERNO
- ALTRA APPLICAZIONE DI CORONA
- ALTRA INSERZIONE DI PROTESI RIMOVIBILE
- ALTRA RIPARAZIONE DENTARIA - MOLAGGIO SELETTIVO
- APPLICAZIONE DI CORONA
- APPLICAZIONE DI CORONA E PERNO
- APPLICAZIONE DI CORONA IN LEGA AUREA
- INSERZIONE DI PONTE FISSO
- INSERZIONE DI PROTESI PROVVISORIA
- INSERZIONE DI PROTESI RIMOVIBILE
- RIMOZIONE DI PROTESI DENTALE
- TRATTAMENTO PER APPLICAZIONE DI PROTESI RIMOVIBILE
PRESTAZIONI EROGABILI IN SOLVENZA E CON FONDI SANITARI INTEGRATIVI:
- VISITA ODONTOIATRICA
- ORTOPANTOMOGRAFIA / TAC
- IGIENE ORALE, SBIANCAMENTO, FLUOROPROFILASSI E SIGILLATURE
- PARODONTOLOGIA
- CURE CONSERVATIVE
- ENDODONZIA
- CHIRURGIA ORALE
- IMPLANTOLOGIA
- PROTESI FISSA/MOBILE
- ORTODONZIA FISSA MOBILE
- ORTODONZIA INVISIBILE / INVISALIGN
- GNATOLOGIA
RITIRO DELLA DOCUMENTAZIONE CLINICA:
È possibile richiedere copia della documentazione clinica secondo le modalità fornite dal personale in ambulatorio.
Il fascicolo ambulatoriale è composto da:
• Anamnesi e Copia dei diari clinici;
• Consensi informati;
• Esami diagnostici e referti
INDICAZIONI PRE TRATTAMENTO E CONSENSO INFORMATO:
Durante il colloquio in prima visita con il/la Dr./Dr.ssa, viene redatta l’anamnesi del paziente, le risposte sono necessarie per la programmazione del trattamento terapeutico; in ottemperanza alla legislazione vigente sono confidenziali e riservate al nostro archivio.
Nel caso il paziente riscontri difficoltà nel compilare il questionario il personale assistente ed il dottore provvederanno ad aiutarlo.
Nel caso di paziente di età minore la firma sarà apposta da uno dei genitori (a meno di esplicito dissenso da parte dell’altro genitore, nel qual caso dovrà essere coinvolto il Giudice Tutelare).
Nel caso di paziente non in grado per le sue condizioni psico-fisiche di sottoscrivere quanto richiesto nel modulo la firma sarà apposta da “chi esercita legalmente la potestà, ovvero da un prossimo congiunto, da un familiare, da un convivente o, in loro assenza, dal responsabile della struttura presso cui dimora l’interessato” (art. 26 Garanzie per i dati sensibili)
A seguito del colloquio in prima visita con il/la Dr./Dr.ssa viene consegnato il MODULO PER L'ACQUISIZIONE DEL CONSENSO INFORMATO alle PROCEDURE TERAPEUTICHE, ed il paziente potrà dichiarare di essere stato esaurientemente informato/a, ed in particolare di aver avuto modo di comprendere, nei contenuti essenziali, le caratteristiche del trattamento prospettato, essendo stati adeguatamente sviluppati i seguenti punti:
- caratteristiche del trattamento
- modalità
- tipo di anestesia eventualmente praticata
- difficoltà tecniche
- probabilità di riuscita
- risultati conseguibili (parziali e definitivi)
- finalità e vantaggi
- conseguenze temporanee e permanenti
- possibili ricadute sull'attività lavorativa ed nell'ambito della vita familiare o sociale
- rischi connessi/complicanze
- trattamenti associati pre e post(ad esempio: profilassi antibiotica o anticoagulante)
- necessità di eventuali trattamenti successivi